Progetto "PEKIT FOR SCHOOLS"

Risultati immagini per FOTO ALUNNI AL COMPUTER

PEKIT for Schools

Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project for Schools

 Rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° gradoP.E.K.I.T. for schools è un programma di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica. Tale programma è sviluppato in modo tale da consentire ai ragazzi/e  di acquisire tutta una serie di abilità LOGICO-PRATICHE che gli permetteranno di comprendere sia la filosofia legata allo sviluppo di nuove tecnologie, sia la LOGICA legata al PENSIERO INFORMATICO.

Il programma P.E.K.I.T. for Schools si propone almeno due obiettivi:

Incoraggiare relazioni interpersonali tra giovani utenti attraverso gli strumenti offerti dl Web e fornire le chiavi d’accesso alle informazioni e alle risorse custodite dalla Rete.


Attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età e nell’ottica di un completamento del percorso propedeutiche al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T. Expert.                    

                                                              SYLLABUS      

                                                      Risultati immagini per foto pulsanti

                                                      

PEKIT for Schools roadmap

 

Il percorso di certificazione PEKIT for Schools è finalizzato al conseguimento della certificazione PEKIT Expert, ma consente ai ragazzi di conseguire le due certificazioni intermedie PEKIT Beginner PEKIT Start, secondo lo schema seguente: